TikTok e Coronavirus, la connessione con le istituzioni

In queste settimane si sta diffondendo anche in Europa il Coronavirus, virus a RNA che, nell’essere umano, causano infezioni respiratorie lievi, nella maggior parte dei casi, e gravi, solo raramente. In questo caso però il virus ha mutato risultando quindi più pericoloso ed aggressivo della classica forma influenzale, se volete sapere altri dettagli collegatevi al sito: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Detto questo è interessante capire come TikTok stia creando una comunicazione istituzionale per informare le persone su questa problematica, ma capiamo come.

Cosa sta facendo TikTok in queste ore?

Anche TikTok sta facendo la sua parte per fronteggiare il Coronavirus, informando i propri iscritti.

Da una ricerca effettuata in queste ore ho riscontrato che digitando la parola sul motore di ricerca vi comparirà un bottone informativo o snipped con il seguente messaggio ”Prevent Coronavirus”, subito sotto troverete una serie di video di utenti che trattano questo argomento. Ma niente panico, insieme supereremo anche questo!

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Cliccando sul bottone verrete rimandati ad una landing page, una pagina web fatta su misura dove troverete una serie di link che vi rimanderanno ai siti istituzionali di vari paesi consigliati da TikTok per ottenere delle informazioni ufficiali ma soprattutto sicure.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Sicuramente un messaggio importante lanciato da un social fino ad oggi etichettato come poco informativo ma principalmente funny. Con questa comunicazione istituzionale TikTok dimostra di possedere una maturita’ ancora non riscontrata. Credo sia molto importante fare informazione anche tramite questo canale per raggiungere anche le generazioni piu’ giovani in modo semplice e veloce evitando le fakenews.

Conosci bene TikTok? Dovresti leggere anche questo: https://www.linkedin.com/pulse/il-manuale-di-tiktok-che-ogni-social-media-manager-dovrebbe-miconi/

Articolo pubblicato anche da Ninja Marketing: https://www.ninjamarketing.it/2020/02/24/tiktok-coronavirus-social/

Se ti è piaciuto l’articolo consiglia e lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *