TikTok Ads: ecco cosa ci offre!

Negli ultimi mesi ho approfondito molto la conoscenza della sezione Ads della piattaforma TikTok.

Quando si utilizza la piattaforma TikTok Ads, è possibile accedere ad una serie di social app che si estendono su più livelli verticali, dall’intrattenimento alle notizie o alle applicazioni per la scoperta di contenuti. Come vi elencherò in seguito possiamo veicolare la nostra campagna anche su: TopBuzz, BuzzVideo, NewsRepublic, BaBe, TikTok, Vigo ed Helo. Questo vi permette di trovare sempre il pubblico adatto al vostro prodotto e ai vostri obiettivi di marketing.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Una varietà di formati creativi

I formati creativi degli annunci sono importanti per mantenere il pubblico impegnato. La piattaforma di TikTok Ads, permette di scegliere il formato creativo che meglio si adatta agli obiettivi della nostra campagna. Questo include, video e immagini orizzontali, verticali o quadrati. Successivamente approfondiremo in una sezione dedicata anche questo aspetto. Per facilitare agli utenti la creazione di annunci video, TikTok ci mette a disposizione uno strumento chiamato Video Creation Kit. Questo vi fornisce una varietà di modelli permettendovi di creare video utilizzando le vostre immagini o clip. La creazione di annunci pubblicitari può richiedere molto tempo, per questo motivo possiamo utilizzare uno strumento automatico di distribuzione degli annunci chiamato, “Dynamic Creative”, che crea, distribuisce e ottimizza automaticamente i nostri annunci. Successivamente ho creato per voi una sezione dedicata a questo punto.

TikTok Ads: Rivolgetevi ai vostri potenziali clienti

Raggiungere i vostri potenziali clienti attraverso un preciso target di pubblico non è mai stato così facile come con TikTok Ads. Con un semplice clic su un pulsante è possibile creare un pubblico target differenziato, sia esso per sesso, ubicazione, età o altro. Possiamo anche caricare una lista personalizzat del pubblico o espandere il target di riferimento grazie a “Lookalike Audience”, funzione che ci permette di raggiungere più persone che sono simili ai nostri clienti esistenti.

TikTok Ads: Misurazione trasparente e partner di fiducia

Per ogni annuncio creato, è possibile utilizzare gli strumenti di misurazione di TikTok Ads per monitorare le prestazioni dell’annuncio. È possibile visualizzare i dati e i report delle prestazioni di consegna degli annunci all’interno del proprio account. Per facilitare il monitoraggio della performance del tuo annuncio, abbiamo sviluppato i pixel TikTok per aiutarti a monitorare le azioni degli utenti sul tuo sito web dopo aver cliccato sui tuoi annunci e misurare i tuoi risultati di marketing.

Per garantire la trasparenza e l’accuratezza dei dati, attualmente il team di TikTok sta lavorando con ben otto società per il monitoraggio delle conversioni (ad esempio Appsflyer, Adjust, Tune, Kochava, F.O.X, Singular, Party e Tenjin).

Ho quindi deciso di trattare questa tematica dalla A alla Z all’interno del mio libro “ TikTok Marketing & Ads” in uscita 31 Gennaio”. In questo articolo vi daro’ una prima infarinatura su quelle che saranno le reali applicazioni per ogni tipologia di business.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Conosci questa piattaforma? Rispondi nei commenti🔥

LINK PER OTTENERE UNA COPIA GRATUITA: https://mailchi.mp/1cb93ea5a5f6/tiktok

ASCOLTA I MIEI PODCAST: https://anchor.fm/michele-miconi/episodes/La-storia-di-Musical-ly-EP-2–Michele-Miconi-ea3h1n

Continua a seguire la serie TikTok Specialist Series, ti fornirò moltissime tips sul nuovo social del momento! 💣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *