Christian Savonitti, Influencer a due ruote

Per chi ancora non lo conoscesse, Christian Savonitti è un pilota di motocross, ma non uno qualunque! Oggi lo intervistiamo perché ha una vera storia da raccontare, una storia che fa riflettere, che ispira e che dona speranza a chi l’ha persa.

Come si nota dalla foto, Christian guida una moto particolare, una moto che gli consente di correre e volare nonostante la sua paraplegia. “Prima dell’incidente non ero mai andato in pista e non avevo mai fatto un salto… Il primo l’ho fatto da paraplegico. Oggi riesco anche a saltare dalla rampa di ferro del freestyle a 12 metri…” è quanto ha dichiarato Christian Savonitti in un’altra intervista. Questo ci può far riflettere su quanto i limiti siano soltanto un’illusione, e che grazie ad un sogno, all’audacia e alla propria forza di volontà tutto è possibile, anche se abbiamo il vento che soffia a nostro sfavore!

Passiamo ora all’intervista scoprendo la sua storia e l’attività parallela da influencer.

Ciao Christian, definisciti in 3 parole?

Determinato, testardo e ambizioso.

Parlaci di te. Raccontaci la tua storia, chi sei? Come ti sei avvicinato a questo mondo?

Mi chiamo Christian Savonitti, vivo a Gemona del Friuli in provincia di Udine dove fin da piccolo e ho iniziato a correre in moto dopo che mi fu regalata dai miei genitori. Dal quel momento capii subito che la moto sarebbe diventata la mia più grande passione e giorno dopo giorno continuai a correre ed allenarmi per trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro. Purtroppo pero’, nel 2010 per colpa di una caduta durante un’allenamento, la mia vita è cambiata. Mi svegliai dopo una settimana passata in coma farmacologico. La caduta mi ha comportato un trauma vertebrale, praticamente una delle mie vertebre è letteralmente esplosa costringendomi in sedia a rotelle. Da quel momento capii che la mia più grande sfida era quella di riuscire a tornare alla normalità e alla vita di tutti i giorni, ma un altro mio obbiettivo era di riuscire a tornare in sella.. Dopo 8 anni dal mio incidente ci sono finalmente riuscito, per me questa è stata una grande soddisfazione e dimostrazione che con la volontà si possono fare grandi cose!

Come ti ispiri quando crei i tuoi contenuti? Come ti alleni?

Mi alleno tutti i weekend nelle piste di motocross e sulla rampa da freestyle… i miei contenuti li creo catturando i momenti migliori e significativi della mia attività.

Se potessi incontrare un personaggio famoso chi sceglieresti?

Non ho un personaggio famoso in particolare che vorrei incontrare, ma sicuramente mi piacerebbe conoscere di persona tutti i miei piloti preferiti che fin da bambino guardavo in TV.

Hai già lavorato per qualche brand?

Si, con i miei sponsor che mi forniscono l’abbigliamento e il materiale che mi permette di correre in sicurezza.

Che consiglio daresti a chi sta cominciando ora con Instagram?

Il mio consiglio su Instagram come nello sport è di impegnarsi, essere costanti e di non avere fretta.. perché se si lavora bene i risultati arrivano.

Dove ti vedi tra 5 anni?

Non lo saprei, non mi piace fare previsioni… ma ovunque sarò tra 5 anni spero di essere felice.

Grazie Christian sei un vero esempio da seguire per tutti i nostri lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *