Alina Brag: il talento artistico che ritrae i Vip

Oggi vi presentiamo Alina Bragatto, la fotografa Italiana la quale abbiamo avuto il piacere di conoscere e collaborare durante un evento tenutosi nel mese di Settembre. Una vera professionista che ci ha colpito per il suo grande spirito e stile. Alina ci ha raccontato qualche curiosità del suo lavoro che la vede coinvolta sul set con noti personaggi della moda e dello spettacolo.

Link profilo Instagram: https://www.instagram.com/alina_brag/

Alina Brag

1) Come ti definiresti in 3 parole (aggettivi)

Mi definisco determinata, alternativa e carismatica.

2) Parlaci di te. Raccontaci la tua storia, chi sei?

Mi chiamo Alina Diaconu Bragatto e sono una fotografa italiana. Negli ultimi tempi, data la mia abilità nella creazione di contenuti, sono stata contattata da molti nuovi brand per la creazione di contenuti digitali destinati alla pubblicizzazione dei loro prodotti. Lavoro nel mondo della fotografia da ormai due anni e sono ogni giorno più soddisfatta dei risultati che riesco ad ottenere.

3) Come ti ispiri quando crei i tuoi contenuti? Com’è fotografare degli influencer molto famosi?

Non c’è un procedimento preciso per trovare ispirazione per me. Guardo il prodotto che devo andare a pubblicizzare e la maggior parte delle volte vengo autobombardata da idee. Fortunatamente ho molta fantasia ahahah!
Fotografare delle influencer famose… che dire? Dipende dalla persona che fotografi e soprattutto dal tipo di rapporto che hai con lei. Più conosco la persona, più so come soddisfarla fotograficamente.
Ogni influencer ha il suo stile e la sua ‘posa’ preferita, il difficile é evitare di ricadere sul banale e creare contenuti sempre nuovi.

4) Quali sono i personaggi più seguiti che hai fotografato?

Ho lavorato e lavoro con nomi molto importati quali: Taylor Mega, Giulia Salemi, Giada Todesco, Shari Noioso, Tony Effe, Martina Ragozza e molti altri.

Taylor Mega

5) Hai già lavorato per qualche brand?

Lavoro ogni giorno con brand nuovi. Non mi annoio mai!

Tony Effe

6) Che consiglio daresti a chi sta cominciando ora con Istagram?

Trova il profilo che ti piace di più e imitane la linea ma non i contenuti. Se bari e copi sappi che ci sarà sempre l’utente che ti coglierà con le mani nel sacco. Se non hai molta fantasia, ti consiglio di buttarti su qualche altro progetto. Fantasia e costanza sono le cose di cui tu devi armare, in resto viene da se.
Ah e le foto, ricordati che più sono luminose e fatte bene più piacciono!

7) Dove ti vedi tra 5 anni?

Sulla copertina di Vogue si spera, ma preferirei fosse tra 2 anni piuttosto che tra 5.

https://www.instagram.com/p/BmDfLoRFyYG/
Alina Bragatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti su “Alina Brag: il talento artistico che ritrae i Vip”